Nazionale

News

Voci e immagini dal Villaggio Uisp 75

Giovedì 8 giugno si è tenuta l'inaugurazione del Villaggio Uisp, con gli interventi di S. Imola, M. Squadrani, P. Minocchi, F. Giorgetti

 

Il Villaggio Uisp 75 sulla Riviera romagnola è stato inaugurato giovedì 8 giugno: a partire dalle 18 i partecipanti ai Campionati Uisp di pallavolo e gli ospiti hanno animato lo spazio allestito al Mojito Beach (via Goethe 52, Riccione) dando ufficialmente il via ai festeggiamenti per il 75° anniversario della nascita dell’Uisp.

Il nastro è stato tagliato da Simone Imola, assessore allo Sport Città di Riccione, che ha salutato i primi ospiti del Villaggio Uisp: “Ringrazio l’Uisp per questo meraviglioso spazio e per l'evento che ha messo in piedi. Do il mio benvenuto sincero a tutti partecipanti e gli accompagnatori che seguiranno i vari sport che si alterneranno in queste due settimane. Questo evento è uno dei primi dopo quanto successo nella nostra regione, ed è la dimostrazione che Riccione è forte e che lo sport traina la ripresa della nostra città”. 

GUARDA IL VIDEO DEL TAGLIO DEL NASTRO

A seguire è intervenuta Mariagrazia Squadrani, presidente Uisp Rimini: “Siamo qui con questa bellissima iniziativa, ma anche su tutta la provincia di Rimini, quindi ringrazio le amministrazioni locali che ci forniscono sostegno e collaborazione su tutto il territorio. Insieme alle Finali nazionali Uisp e al Villaggio proseguono le nostre attività sportive per tutte le età, dai giovanissimi agli anziani”.

GUARDA IL VIDEO CON GLI INTERVENTI DI SIMONE ISOLA E MARIAGRAZIA SQUADRANI

Dopo l’inaugurazione al Villaggio si è tenuto il primo momento conviviale con le squadre che prenderanno parte ai Campionati di pallavolo che hanno cominciato ad animare lo spazio. Nella prima giornata sono arrivate a Rimini 15 squadre che si sono ritrovate a cena in un locale sul lungomare per condividere la prima serata di questa 40^ edizione delle Finali nazionali di pallavolo Uisp. “Quest’anno abbiamo messo in piedi qualcosa di impensabile qualche anno fa - dice Fabrizio Giorgetti, responsabile nazionale Pallavolo Uisp - e rispetto all’anno scorso abbiamo anche un 20% di squadre in più: penso che il Villaggio abbia fatto da volano. Per noi questa è la pallavolo: stasera saremo tutti a cena insieme, realizzando un mio vecchio sogno, condivideremo la serata e la presentazione dei calendari, dando vita ad un momento di convivialità a 360 gradi. Nei prossimi giorni saremo qui al Villaggio Uisp 75 per condividere le serate dopo le giornata di gara: i nostri gruppi sono molto affiatati, si rivedono ad ogni evento nazionale. Questo spirito rispetta i nostri valori e quello che abbiamo scritto nello Statuto, per noi questo è lo sport. Poi c’è anche la pallavolo tradizionale, con le partite e la voglia di vincere, ma domenica alle premiazioni saremo tutti insieme a festeggiare”.  Per rimanere aggiornati sul calendario e sui risultati delle partite clicca qui 

GUARDA LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA AL VILLAGGIO UISP 75

Uno dei partner dell'iniziativa è Radio Gamma, che dà voce ai partecipanti direttamente dal Villaggio Uisp 75. Patrizia Minocchi, responsabile marketing Uisp, ha ricordato l'importanza di questa occasione per vivere insieme lo sportpertutti: "Le giornate che verranno rappresentano la vera ricchezza della nostra associazione, che propone attività sportiva per tutti in uno spirito di amicizia. Quest’anno abbiamo creato un posto che unisse allo sport la possibilità di incontrarsi, di vivere lo sport amatoriale insieme. Ringrazio le amministrazioni locali e i nostri partner".

GUARDA IL VIDEO CON GLI INTERVENTI DI PATRIZIA MINOCCHI E FABRIZIO GIORGETTI